S.O.S Prova costume

L’associazione di idee è tanto rapida, quanto inaspettata: carnevale è vicino, ci si traveste, costumi (costume??), prova costume, aiuto!

All’improvviso ritornano alla mente tutte le fette di panettone, i bicchieri di vino, i pomeriggi sul divano e i “comincio la dieta lunedì” ai quali ci siamo lasciati andare negli ultimi mesi. Poi si materializza l’idea di noi, flaccidi e informi, in spiaggia a maledirci per aver esagerato. Ed ecco che i sensi di colpa e il panico ci investono come un treno (che tra l’altro ripassa ogni anno), spinti anche dal pezzo di chiacchiere che stiamo mangiando in questo momento.

E, dopo tutto questo, arriva la terribile e ineluttabile verità: è il caso di rimettersi in forma!
Ma la sola volontà basterà per riuscire a trasformare a far sparire le nostre maniglie? Assolutamente no! Quindi ecco qualche trucco per riuscire a mantenere la promessa di andare in palestra o fare attività senza cadere in tentazione.

Eliminiamo l’attrazione del divano

Dopo una giornata di lavoro o in università, il divano suona dolce come il canto delle sirene per Ulisse… ma noi dobbiamo resistere! Come? Semplicemente non passando da casa: mettiamo tutto l’occorrente nel nostro zaino da sport (compresa una merenda sostanziosa) e andiamo direttamente ad allenarci, evitando qualsiasi imprevisto.

Concediamoci una soddisfazione ogni tanto

Ok la dedizione, ma, come ci insegna “Shining”, tanto lavoro e niente divertimento rischiano di spingerci sull’orlo di una crisi omicida. Per evitare di sfondare le porte ad accettate e, cosa più importante, compromettere il nostro viaggio verso il peso forma, è bene staccare e concedersi uno svago.

Una volta ogni tanto, possiamo sostituire la borsa della palestra con uno zaino in pelle o una borsa jet set e andare a fare aperitivo. Chiaramente, cerchiamo di evitare che i drink raggiungano la doppia cifra.

 

Diciamo chissenefrega

Non arriveremo a giugno in forma? Chissenefrega, nessuno ci obbliga. Non siamo obbligati a presentarci in spiaggia col fisico perfetto (per quanto possa farci sentire bene); anzi, nessuno ci obbliga a presentarci in spiaggia: se non vogliamo passare la giornata a vivere con i complessi, possiamo prendere il nostro bello zaino doppio e andare in montagna!

zaino da sport borsetta jet set zaino in pelle zaino doppio

Share this post

Comments (0)

No comments at this moment