- News
- 0 likes
- 33 views
- 0 commenti

Se avete in programma di passare il 14 febbraio con il vostro partner e siete alla ricerca di idee originali… allora questo non è articolo per voi! Qua si sta cercando di aiutare quella percentuale di popolazione che deve vivere la vita di tutti i giorni mentre si sorbisce le manifestazioni pubbliche di affetto altrui. Quindi smammare!
Amici e amiche single, veniamo a noi: San Valentino è senza dubbio una fregatura, visto che è una giornata come le altre, merita attenzione solo se c’è una persona speciale e, senza di quella, è un patema unico. Insomma, potremmo tranquillamente dire che passare San Valentino da single è come guardare San Remo senza Beppe Vessicchio o Pierfrancesco Savino.
E la beffa enorme è che, se non fosse per la ricorrenza, questo giovedì sarebbe un giorno qualsiasi; invece, così, ci ritroviamo spinti da un meccanismo difensivo ad organizzare un “contro San Valentino” e fare qualcosa che ci faccia dimenticare questa giornata.
Come possiamo riempire questa melensa ricorrenza? Ecco qualche idea!
Approccio da introversi
Se proprio non ce la facciamo a sopportare la vista delle coppiette in ogni dove, possiamo rifugiarci in quei posti dove sappiamo che non verremo circondati: cinema, palestra e/o negozi possono essere posti ideali dove passare il tempo.
Regole fondamentali: portiamo con noi uno zaino capiente, così da poter portare con noi tutto l’occorrente per la giornata e, cosa fondamentale, evitiamo i ristoranti!
Approccio da estroversi
A San Valentino la gente passa il tempo con qualcuno? Bene, facciamolo anche noi! Contattiamo gli altri amici single e organizziamo un aperitivo o una cena: dopotutto, è pur sempre giovedì! Mettiamoci un po’ eleganti, con uno zaino in pelle o una tracolla in pelle, e dimentichiamoci di tutto il resto.
Prendere e partire
Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, giusto? E allora buttiamoci sul primo aereo / treno / Flixbus che troviamo e andiamocene per un paio di giorni!
Tutto quello di cui abbiamo bisogno è uno zaino da viaggio, una meta valida (possibilmente una dove ci si diverta e/o San Valentino non sia molto sentito) e, se riusciamo a procurarcelo, qualche amico fidato.
E chi lo sa che, facendo una di queste cose, non ci capiti di trovare il nostro prossimo Valentino?
Comments (0)